Perù, incidente bus turistico: tra i feriti anche passeggeri italiani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragico incidente, bus precipita per diversi metri: bilancio drammatico

incidente bus con finestrini rotti

Devastante incidente per un bus turistico precipitato per tantissimi metri. Il mezzo trasportava anche passeggeri italiani. I fatti in Perù.

Un grave incidente per un bus turistico si è verificato in queste ore in Perù. Dalle informazioni che filtrano sull’accaduto, pare che il mezzo sia precipitato per diversi metri mentre stava passando nel tragitto tra l’antica cittadella Inca di Machu Picchu e la città turistica di Aguas Calientes. Il bilancio del sinistro è stato pesante con diverse decine di passeggeri coinvolte tra cui anche degli italiani.

autobus in fiamme

Incidente per bus turistico in Perù: i fatti

Ore di ansia in Perù dove si è verificato un terribile incidente con protagonista un bus turistico. Stando ad una prima ricostruzione, il mezzo sarebbe uscito fuori strada nel tragitto tra l’antica cittadella Inca di Machu Picchu e la città turistica di Aguas Calientes. Il veicolo sarebbe precipitato per circa 15 metri andando a schiantarsi in modo violento. A bordo ci sarebbero state decine di turisti tra cui anche italiani di cui, va detto, non si conoscono attualmente le generalità.

Il bilancio e le immagini

Dalle informazioni fin qui trapelate, il bilancio del sinistro è parso subito abbastanza grave con diversi passeggeri rimasti feriti. I passeggeri coinvolti sarebbero italiani, cileni, guatemaltechi, messicani, giapponesi e cinesi ma ancora non si hanno notizie certe sulle loro condizioni. Pare che i più gravi sia stati trasportati in elicottero dai paramedici. “Abbiamo 30 turisti feriti: sono stati tutti portati a Cusco”, ha spiegato un funzionario della polizia peruviana.

Detto del bilancio, le immagini di quanto accaduto al bus hanno presto fatto il giro del web e dei social. Moltissimi utenti hanno convidivo quanto successo. Su X sono, infatti, presenti filmati e scatti del bus e dei vari tentativi di chi ha effettuato i soccorsi per mettere in salvo i passeggeri. La speranza è che il bilancio non si aggravi col passare delle ore.

Leggi anche
Pierina Paganelli, shock: cosa nascondono i cellulari e orologi di Dassilva

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2024 14:19

Pierina Paganelli, shock: cosa nascondono i cellulari e orologi di Dassilva

nl pixel